Il villaggio ha un ricco ed emozionante programma escursionistico alla scoperta dei tesori magici della Calabria. Di seguito alcune tappe più ricercate.
Per costi e info rivolgersi alla reception
Le escursioni comprendono solo il trasporto nelle località prescelte, non ci sono guide, ma si possono visitare i luoghi in piena libertà.
Ingressi musei o extra non sono compresi nella quota. Il giorno di effettuazione può essere soggetto a variazione, è necessario per lo svolgimento delle stesse un numero minimo di partecipanti. Bambini fino a 12 anni
Info e prezzi presso la reception
per l'effettuazione è necessario il raggiungimento di un numero minimo di partecipanti
Reggio Calabria si affaccia sullo stretto di Messina. Ricostruita dopo il terremoto del 1908, ha molti bei palazzi ed uno splendido lungomare, già definito da Gabriele d’Annunzio “il più bel chilometro d’Italia”. Scilla, suggestiva cittadina del Tirreno, è fra le località più visitate della Calabria per la sua bellezza. A Reggio: visita dei Bronzi di Riace, che si trovano nel ricchissimo Museo Nazionale, e del Duomo. Passeggiata sul bellissimo lungomare. Trasferimento a Scilla e visita del Castello dei Ruffo, posto a picco sul mare, e passeggiata per le viuzze della Chianalea, caratteristico quartiere marinaro abitato dai pescatori
(intera giornata)ORE 08.00-19.00
Mattinata dedicata allo shopping ogni venerdi in occasione del rinomato mercato di Soverato. Offre una miriade di bancarelle con prodotti tipici, abbigliamento souvenir. Passeggiata sul lungomare dove si puo trovare lo spaccio del pesce appena pescato. By nigth: sul lungomare lungo piu di 1 km impazzano locali, discoteche, gelaterie, ristoranti e pizzerie, giostre, bancarelle notturne, insomma una piccola movida fino alle prime luci dell’alba
VENERDI MATTINA 9.00-12.00
Passeggiata per il centro storico di Sant'Andrea dello Jonio tra chiese antiche, palazzi storici, viuzze, piccole botteghe e panorami mozzafiato.
ore 16.30-19.00
Castello Aragonese, posto su un tratto di terra che si inoltra verso lo Ionio, ricordato per aver dato ospitalità ad Annibale ed i suoi accampamenti durante le guerre puniche. Passeggiata nel vicino centro con acquisto di souvenir e prodotti tipici calabresi. Possibilità di visita al parco marino adiacente con battello a fondo trasparente (extra da pagare circa € 10) Ingresso Castello € 3,00.
Ore 8.00-13.00 oppure 13.30-18.30
Innumerevoli sono le bellezze artistiche che è possibile ammirare nella graziosa cittadina di Tropea. Da visitare: Santa Maria dell’Isola, imponente struttura che si trova su un grande scoglio lungo la spiaggia che è diventata il simbolo di Tropea nel Mondo. Inoltre c’è da visitare la Cattedrale di stile normanno. PIZZO CALABRO Si visiteranno: la Chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nel tufo, ed il Castello nel quale venne fucilato Gioacchino Murat. Si degusterà, infine, nella colorata piazzetta, il famosissimo “tartufo” (tipico gelato del luogo).
Ore 8.00-18.00